Il Gruppo

Un modello operativo per lo sviluppo.
Un sistema ispirato alla logica delle linee convergenti.

Le strategie di un gruppo che da oltre 30 anni coniuga con successo molteplici attività.

D&D HOLDING è una società di gestione delle partecipazioni e di coordinamento – sotto il profilo patrimoniale, finanziario e organizzativo – delle diverse società operative del Gruppo.

La mission della D&D Holding è attuare strategie di sviluppo e di riorganizzazione per dirigere le varie aziende nell’espletamento delle loro rispettive attività, ottimizzandone la gestione e valorizzandone le potenzialità industriali e commerciali.

Passione, competenza, curiosità intellettuale, integrità e attenzione al mercato sono i valori che ispirano il nostro modo di essere e identificano le persone con le quali lavoriamo.

Sostenibilità Integrata

Il criterio che guida ogni nostra decisione

La struttura societaria di D&D Holding rispecchia una realtà in evoluzione che fonda ogni sua decisione sul principio di sostenibilità integrata. In tutte le azioni del Gruppo insiste il concetto di “environmentality”, un’idea d’impresa ambiziosa e concreta con l’obiettivo di superare la visione tradizionale dell’economia lineare attraverso modelli di business che creino valore per i Clienti, i Dipendenti e Collaboratori, le Istituzioni e la Comunità, offrendo prodotti, servizi e infrastrutture che rispettano in pieno il criterio di sostenibilità ambientale. È una delle poche realtà che opera in settori diversificati, solo apparentemente scollegati ma in realtà strettamente legati, e può far leva su:

  • Diversificazione di mercato, di fonti di ricavo e servizi tecnologicamente innovativi
  • Eccellenza operativa, sinergie commerciali e cross selling tra i diversi business
  • Solidità finanziaria
  • Maggiore competitività e appeal, legate a proposte integrate
  • Potenziamento e copertura completa della catena del valore della filiera

Key Milestone

A partire dagli anni settanta si instaurano collaborazioni con alcune tra le realtà industriali produttive più importanti della Campania nei settori dei trasporti nazionali e delle manutenzioni e dei servizi industriali. Attraverso la partecipazione ai processi di terziarizzazione, si sviluppano ulteriormente i campi di attività.

Agli inizi del nuovo millennio si avviano le attività industriali. Nascono gli impianti ERREPLAST, e successivamente SRI, così da realizzare un innovativo e qualificato sistema integrato per il recupero e il riciclo dei rifiuti di imballaggi.

Ulteriori tasselli del complessivo processo di ridefinizione dell’assetto societario di Gruppo sono stati realizzati nel corso del 2016.

Le persone

L’intero sistema fonda la sua forza sulle persone, punta alla qualità del lavoro e crede nella collaborazione.

Nella nostra visione d’impresa il vero valore risiede nelle persone: le risorse umane sono un imperativo strategico!
In quest’ottica il Gruppo investe sulla formazione e sulla crescita professionale dei dipendenti, garantendo elevati standard di governance che gli consentano di svolgere con passione e in piena sicurezza il loro lavoro.

D&D HOLDING e le sue aziende sono impegnati a sviluppare un contesto lavorativo in cui regnano senso di appartenenza, responsabilità e fiducia reciproca. Ciascuno svolge le proprie mansioni con la consapevolezza di apportare un contributo significativo al contesto in cui opera; è considerato responsabile delle proprie prestazioni ed è incoraggiato ad assumersi la responsabilità della propria crescita all’interno del Gruppo.

0
Dipendenti
0
Stagisiti
0
Età media
0
% Laureati
0
% Meno di 30 anni
0
% Contratti a tempo indeterminato