Governance

D&D Holding è una società di partecipazioni che opera in molteplici contesti con l’impegno di svolgere un ruolo sociale, economico e ambientale significativo per le comunità in cui svolge le proprie attività.

Per affrontare le nuove sfide in mercati sempre più complessi è necessario acquisire un alto livello di competitività che necessita di un’organizzazione capace di ottimizzare i processi ed evitare costose sovrapposizioni funzionali.
A tale fine l’organizzazione del gruppo è di tipo interaziendale, distinta per funzioni di coordinamento e controllo in capo alla D&D HOLDING e strutture per funzioni inter-societarie.

La struttura di governance include il Comitato Esecutivo e il Comitato di Coordinamento. Il Comitato esecutivo è composto dai membri del Consiglio di Amministrazione e assicura lo sviluppo affidabile e sostenibile del gruppo. Il Comitato di Coordinamento è composto da un membro del C.d.A. e da tutti i Responsabili di funzione, con l’obiettivo di stabilire l’insieme delle azioni gestionali volte al perseguimento della migliore conduzione del business delle società partecipate.

Il sistema è volto ad assicurare un’adeguata ripartizione delle responsabilità e dei poteri all’interno del gruppo e delle società partecipate.

Il Codice Etico è l’insieme dei valori, dei principi e delle regole di condotta che il gruppo rispetta nella gestione dei propri affari; si applica ai comportamenti di tutti i collaboratori e organi societari di D&D HOLDING, di qualunque funzione e responsabilità, sia nell’ambito di operazioni verso l’interno sia verso l’esterno della società, nella convinzione che l’etica del comportamento debba essere perseguita congiuntamente e con uguale impegno rispetto al successo economico del gruppo.

Per affermare i principi di responsabilità e trasparenza, nell’ottica di un continuo e costante miglioramento delle pratiche di controllo, la D&D HOLDING e le società operative del gruppo adottano un modello organizzativo previsto dal Decreto Legislativo n. 231 dell’8 giugno 2001.

Consiglio di amministrazione

L’attuale Consiglio in carica è così composto:

Organismo di vigilanza

E’ l’organismo al quale è affidato il compito di vigilare sul funzionamento e sull’osservanza del Modello Organizzativo Ex D.lgs 231, nonché di curarne l’aggiornamento. L’Organismo di Vigilanza di D&D Holding è così composto:

  • Antonio Diana
  • Nicola Diana
  • Giovanni de Felice
  • Avv. Riccardo imperiali
  • Avv. Manuela Corbo
  • Sig. Luigi Ciccarelli

Antonio Diana
Nicola Diana
Giovanni De Felice

Avv. Riccardo imperiali
Avv. Manuela Corbo
Sig. Luigi Ciccarelli

Organigramma