Responsabilità Sociale

Per D&D HOLDING responsabilità sociale vuol dire prima di tutto gestire responsabilmente le proprie attività.
Si può affermare che il successo del gruppo sia frutto dell’attenzione verso tutti i portatori di interesse con cui ci relazioniamo, direttamente o indirettamente. Per questo è indispensabile coinvolgere gli stakeholder nelle principali questioni riguardanti i servizi, prodotti e le infrastrutture che vengono realizzati, gestiti e commercializzati dalle aziende partecipate.

D&D HOLDING intende proporsi come modello di condotta aziendale responsabile in tutte le sue attività e quelle delle Aziende partecipate.

I Principi aziendali riguardano argomenti chiave che nostro avviso stanno alla base della responsabilità sociale d’impresa di un Gruppo e, in particolar modo, di un Gruppo operante nel settore della gestione e dei rifiuti.
Beneficio reciproco e Buona condotta aziendale: i due principi ai quali ci ispiriamo per condurre il nostro business.
Ciascun principio è supportato da valori fondamentali che esplicano, in maniera dettagliata, la nostra interpretazione del principio stesso.

Questi costituiscono le fondamenta della nostra gestione aziendale, concepita in termini di responsabilità.
I principi aziendali e i valori fondamentali, nonché la loro modalità di applicazione, sono coerenti con i quattro principi guida che esprimono la cultura di D&D HOLDING: Forza dalla Diversità, Apertura Mentale, Libertà attraverso la Responsabilità e Spirito Imprenditoriale.

Di seguito, in sintesi, le policy e gli standard adottati.

Noi e il sociale

Coniugare risultati economici con azioni di promozione sociale

D&D HOLDING è tra i soci fondatori della Fondazione Mario Diana, una Onlus istituita nel 2013 in memoria dell’imprenditore Mario Diana (1936 – 1985), vittima innocente della criminalità organizzata e padre di Antonio e Nicola Diana.

Nell’ottica di ripensare l’economia in una logica di sostenibilità ambientale e sociale, la D&D Holding e le società operative del Gruppo sostengono i progetti della Fondazione Mario Diana con l’obiettivo di coniugare i risultati economici con azioni di promozione sociale.

Diverse sono le iniziative promosse e sviluppate dalla Fondazione, in particolare orientate alla tutela dell’ambiente, allo sviluppo del territorio, all’istruzione e alla formazione professionale dei giovani talenti e allo sviluppo di progetti di imprese sociali.