SRI Sorting Recycling Industries

Sorting, Recycling, Industries – SRI è un virtuoso modello industriale integrato di selezione e riciclo degli imballaggi e dei rifiuti d’imballaggio. Nasce dalla fusione per incorporazione della storica Erreplast.

Siamo focalizzati nell’uso circolare delle risorse.

Disponiamo di soluzioni e tecnologie innovative per il trattamento, la selezione, il recupero e il riciclo dei rifiuti e dei rifiuti di imballaggio.

Ogni materiale segue il proprio percorso, attraverso processi differenti, in impianti dedicati. Siamo tra i più grandi operatori della selezione e del recupero dei rifiuti di imballaggi in Italia e tra i principali produttori europei di scaglie in PET da riciclo. Siamo affidabili e orientati ai clienti, con i quali costruiamo solo percorsi di crescita industriale e stabili rapporti di partnership.
sri sorting

È il punto di avvio di un ciclo di valorizzazione che porta alla creazione di nuove materie prime.

È il luogo in cui gli imballaggi da rifiuto iniziano il loro viaggio per trasformarsi in semilavorati selezionati: quelli necessari all’industria del riciclo per produrre le materie prime seconde.

Disponiamo di soluzioni e tecnologie innovative per il trattamento, la selezione, il recupero e il riciclo dei rifiuti.

Ogni materiale segue
il proprio percorso, attraverso processi ifferenti, in impianti dedicati.

E’ il luogo in cui gli imballaggi da rifiuto iniziano il loro viaggio per trasformarsi in nuova materia.

Produciamo scaglie di PET riciclato, con una capacità di riciclo di oltre 25.000 tonnellate di contenitori in PET post-consumo all’anno.

Offriamo la nostra cultura del riciclo e la nostra esperienza nel settore alle aziende che credono e si concentrano su nuovi modelli di consumo responsabile e vogliono produrre imballaggi sostenibili che soddisfino i nuovi standard dell’economia circolare.

Ogni giorno processiamo per il riciclo circa 550 t di materiali provenienti dalle raccolte urbane e industriali

Il nostro obiettivo è la massima valorizzazione dei materiali riciclabili

Abbiamo dato una seconda vita ad oltre 300.000 tonnellate di bottiglie in plastica PET